Viaggi

Edimburgo – New Club 2015

Reels Night at the New Club, Edinburgh

Il primo viaggio che abbiamo fatto come gruppo di danza è stato ovviamente ad Edimburgo! Bellissima capitale della Scozia.

Lungo Princes Street, al numero 89 c’è un portone sempre chiuso, anonimo con un citofono accanto, ma varcata la soglia si fa un salto indietro nel passato, è il New Club di Edimburgo. Tutto molto British, moquette per terra, bollitori per il tè ovunque e quadri di aristocratici appesi su tutte le pareti.

Al primo piano oltre alla reception, ci sono varie stanze salotto, la sala da pranzo, la sala TV e la vecchia sala dedicate alle donne, quando finalmente furono ammesse negli anni 70, decorata con carta da parati rosina e quadri di paesaggi, l’unica stanza dove non ti senti osservato… Di fatto una è il salotto principale, con la Queen Elisabeth II in posizione d’onore e splendidi vecchi scrittoi dove gli anziani signori ancora scrivono cartoline.

Ai piani superiori ci sono le camere e un intrigo di corridoi ovattati da dove non senti il rumore caotico della città.

Ovviamente persiste un codice comportamentale e un dress code da rispettare, niente cellulari, jeans e schiamazzi. In realtà i signori sono così vecchi che urlano e tengono la TV a 1000 perché diventati sordi… vabé. Per quanto riguarda il dress code una del gruppo, Katia, ne sa qualcosa… ma questo è successo l’anno dopo.

Tornando al nostro viaggio, quell’anno abbiamo visitato la città

 

 

Che squadra!!